Betapiù Modena

PAVIMENTI IN RESINE EPOSSIDICHE AUTOLIVELLANTI

I rivestimenti in resina, resistenti ad agenti corrosivi come prodotti chimici e per le pulizie, autolivellanti e altamente isolanti, sono perfette per le pavimentazioni sia ad uso civile che industriale.

COSA SONO LE RESINE EPOSSIDICHE?

Le resine epossidiche sono polimeri termoindurenti con reazione a freddo. Il formulato è, di norma, costituito da una resina base (componente A) e da un indurente (componente B), i quali, miscelati nel rapporto d’uso indicato dal produttore, si solidificheranno, dando origine ad uno strato vetrificato lucido.

I pavimenti in resina conferiscono stile e modernità agli ambienti e sono altamente performanti, quindi particolarmente adatti ad ambienti industriali e sanitari che richiedono qualità tecniche.

UTILIZZO

La resina è la soluzione ideale da utilizzare per realizzare superfici nuove e per ristrutturazioni di pavimenti già esistenti.

Si adatta ad ogni ambiente o esigenza e quindi è il materiale perfetto per la realizzazione di pavimenti sia interni che esterni.

Le resine epossidiche vengono utilizzate in diversi settori: oltre che nelle pavimentazioni decorative e di design, vengono impiegate anche in ambito industriale, sanitario, alimentare e farmaceutico per le caratteristiche di resistenza chimico-meccanica e l’alto potere isolante.

Rifacimento pavimentazione in resina presso Cobi modena

Pubblicato da Beta Più srl su Domenica 3 febbraio 2019

Contattaci per maggiori informazioni, la chiamata è senza impegno!

PERCHE' SCEGLIERE UN PAVIMENTO IN RESINA

E' MOLTO RESISTENTE E DUREVOLE

Le pavimentazioni in resina hanno alte qualità tecniche: resistenza all'abrasione, al fuoco, agli agenti chimici aggressivi e atmosferici.

Siccome i rivestimenti sono anti corrosione, le resine epossidiche sono la soluzione per tutti quegli ambienti che necessitano di pulizie frequenti ed igiene accurata (come ospedali, ambulatori, cliniche, mense e cucine, industrie farmaceutiche e alimentari)

Questi pavimenti sono particolarmente adatti ad industrie elettrico-elettroniche, in quanto la resina è un materiale isolante

E' AUTOLIVELLANTE

La resina epossidica autolivellante ha la capacità di colmare e livellare i difetti di planarità e le sconnessioni, eliminando tutte le fughe che raccolgono polvere e sporcizia

RISPARMI TEMPO E SOLDI

Il rivestimento in resine epossidiche è ad asciugatura rapida e si può applicare direttamente su piastrelle o su qualsiasi superficie. Questo consente di risparmiare tempo e soldi in quanto non serve demolire il pavimento precedente.

FACILE DA PULIRE E RINNOVARE

E' pulibile e decontaminabile facilmente perchè è antipolvere, antiolio e completamente impermeabile. Inoltre il rinnovo è semplice e veloce, perchè basta rifare il rivestimento superficiale.

E' INODORE

Le resine epossidiche non hanno il problema di sviluppare odori di solventi. Una volta asciuguato il pavimento, l'ambiente sarà utilizzabile da subito.

NON SERVONO ATTREZZATURE

La reazione delle resine avviene a freddo, quindi la realizzazione del pavimento non richiede l'uso di forni o attrezzature specifiche.

E' PERSONALIZZABILE

Un pavimento o rivestimento in resina permette di creare dei pattern unici e dai colori particolari. Ciò rende gli ambienti moderni e di grande ‪‎impatto estetico. Il rivestimento ha uno spessore di pochi millimetri quindi non crea dislivelli o disturbo estetico.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!