Betapiù Modena

AMIANTO: RIMOZIONE E SMALTIMENTO

Per un lavoro effettuato a regola d’arte e, soprattutto, nel rispetto della normativa vigente, gli interventi di rimozione e smaltimento di eternit devono essere svolti da realtà specializzate. Gli operatori della Beta Più sono in grado di intervenire su qualsiasi tipo di manufatto per il servizio di smaltimento amianto, come:

  • coperture in eternit e camini,
  • canne fumarie e grondaie,
  • solai e controsoffitti
  • intercapedini murarie.

COME OPERIAMO:

Beta Più S.r.l., che ha sede a Modena ma opera in tutta l’Emilia Romagna, è dotata di tutte le certificazioni previste per legge, svolge le operazioni nella massima sicurezza, senza che le fibre possano frammentarsi e finire nell’ambiente, cosa che le renderebbe estremamente pericolose.

Prima di effettuare qualsiasi tipo di intervento, i tecnici della ditta predispongono un rigoroso sopralluogo delle strutture da bonificare.

Questo avviene prendendo in esame la condizione della copertura, ovvero valutando se il deterioramento sia o meno avanzato, se siano presenti danni strutturali più o meno gravi ecc. Dopodiché, gli operatori dovranno valutare l’effettiva dispersione di particelle rilasciate nell’ambiente, tramite l’installazione di apposite apparecchiature di rilevamento dell’I.R. (cioè l’indice di rilascio), eventualmente anche prelevando dei campioni.

Al termine di queste operazioni, l’azienda Beta Più S.r.l. rilascerà una scheda tecnica, nella quale sono indicati tutti i dati raccolti durante una valutazione e le indicazioni per il prelievo.

A questo punto sarà possibile optare per la rimozione dell’Eternit, con la successiva realizzazione di un nuovo manto, oppure per l’incapsulamento, a seconda delle caratteristiche dei manufatti da trattare.

Dopo le operazioni, viene effettuata una pulizia dell’ambiente circostante, come previsto da normativa, e i tecnici dell’azienda Beta Più S.r.l. rilasciano un apposito certificato.

Contattaci, la chiamata è senza impegno!